Jovanotti ricorda Silvana Benigno, un anno fa la visita a casa di mamma-coraggio - Tuttoggi.info

Jovanotti ricorda Silvana Benigno, un anno fa la visita a casa di mamma-coraggio

Redazione

Jovanotti ricorda Silvana Benigno, un anno fa la visita a casa di mamma-coraggio

Sab, 19/12/2020 - 12:11

Condividi su:


Ricordo benissimo lo straordinario sorriso di Silvana. Sarà un piacere leggere questo libro in sua memoria”. Lorenzo Cherubini, al secolo Jovanotti, mantiene sempre le sue promesse. E, in questa circostanza, lo ha fatto in una data davvero particolare e a pochi giorni dal Natale.

Esattamente un anno fa, il 19 dicembre 2019, Jovanotti si recò a casa di mamma-coraggio, a Selci, per una visita davvero commovente. Davanti a una Silvana quasi piegata dalla malattia ma ancora sorridente, Lorenzo si presentò come un amico di vecchia data, abbracciando tutti e regalando quasi due ore di serenità all’intera famiglia.

Oggi, 19 dicembre 2020, Jovanotti è stato di nuovo di parola: la giornalista cortonese de La Nazione, Laura Lucente, gli ha infatti consegnato il libro “Il tuo sorriso ribelle” scritto da Fabrizio, marito di Silvana. Nel volume c’è un passaggio significativo che riporta proprio a quella visita, con tanto di foto.

Peraltro Lorenzo, avvertito a gennaio scorso della scomparsa di Silvana, inviò un mazzo di fiori alla famiglia proprio per trasmettere la sua vicinanza. “E’ stata una sorpresa bellissima – dice Fabrizio – ad un anno esatto da quella visita che ovviamente noi tutti ricordiamo molto bene. Il modo migliore per onorare la memoria di Silvana a pochi giorni da un Natale che, ovviamente, per noi non sarà mai più come gli altri. Anche a nome di mia figlia Federica un abbraccio affettuoso va a Lorenzo che, pure stavolta, ha dimostrato di essere una persona bellissima e dal grande cuore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!