In Italia chiede protezione internazionale con documenti falsi - Tuttoggi.info

In Italia chiede protezione internazionale con documenti falsi

Redazione

In Italia chiede protezione internazionale con documenti falsi

Donna denunciata dalla polizia | Indagini ancora in corso
Lun, 07/11/2016 - 16:16

Condividi su:


Si era presentata il 27 ottobre scorso in Questura con il proprio avvocato per formulare istanza di protezione internazionale. A suffragio della propria richiesta la donna, una cittadina nigeriana di 25 anni, aveva prodotto un certificato di nazionalità in fotocopia dichiarando di essere sprovvista, in quel momento, dell’originale.

Invitata a recarsi successivamente negli uffici della Questura per produrre l’originale, aveva consegnato un documento sulla cui autenticità i poliziotti avevano avuto fin da subito grossi dubbi. L’approfondimento delle circostanze di ingresso e permanenza della nigeriana in Italia hanno però evidenziato la presenza anche di una denuncia di cessione di fabbricato che avrebbe dovuto comprovare il possesso di un idoneo luogo di residenza. Anche tale circostanza, tuttavia, alla luce dei dubbi della polizia dovrà essere oggetto di verifica.

Le indagini hanno alla fine confermato la falsità del documento di identità che è stato, pertanto, sequestrato e la donna è stata denunciata per immigrazione clandestina e falsità in atti destinati alla Pubblica Amministrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!