Isola di Einstein 2015, record presenze: “12mila visitatori nonostante il maltempo” - Tuttoggi.info

Isola di Einstein 2015, record presenze: “12mila visitatori nonostante il maltempo”

Redazione

Isola di Einstein 2015, record presenze: “12mila visitatori nonostante il maltempo”

Fssate le date per 2016
 | Il 25 settembre appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori a Perugia, L’Aquila e Ancona
Lun, 07/09/2015 - 17:31

Condividi su:


Boom di pubblico e invasione di curiosi di tutte le età alla Polvese. L’edizione 2015 dell’Isola di Einstein, l’evento organizzato da Psiquadro dove la scienza fa davvero spettacolo, batte il maltempo, chiude con il botto, supera il record dello scorso anno e tocca quota 12mila visitatori. “Per noi è una soddisfazione immensa raggiungere numeri come questi e vedere quanta passione riesce a suscitare la scienza. Siamo riusciti a battere il record di pubblico dell’anno scorso nonostante il maltempo. E questo ci rende profondamente orgogliosi e motivati. Siamo già al lavoro per la quinta edizione dell’Isola di Einstein – spiegano da Psiquadro – , che si terrà il primo fine settimana di settembre 2016: da venerdì 2 a domenica 4 settembre”.
Cinquanta gli show in programma alla Polvese nei due giorni e mezzo di spettacoli che si sono alternati nei cinque palchi di isola Polvese e otto gli ospiti internazionali invitati per questa edizione 2015 appena conclusa. In cartellone anche due appuntamenti in notturna: una serata speciale in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per celebrare i 100 anni della Teoria della Relatività Generale e uno show “All Star” con tutti i gli ospiti e i performer dell’edizione 2015 dell’isola di Einstein.
Ma Psiquadro non si ferma qui: il 25 settembre appuntamento a Perugia con Sharper, la Notte Europea dei Ricercatori. E, promettono gli organizzatori, “sarà un programma speciale, disegnato per festeggiare i dieci anni della Notte Europea dei Ricercatori”. A cominciare dal concerto in centro storico del Riciclato Circo Musicale, in cartellone all’Isola di Einstein e rimandato al 25 settembre a causa del maltempo. In programma anche talk scientifici, speaker’s corner, dimostrazioni, esperimenti, laboratori aperti e molto altro ancora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!