Irene terrorizza New York, il racconto di un umbro in vacanza nella grande Mela (Foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

Irene terrorizza New York, il racconto di un umbro in vacanza nella grande Mela (Foto Tuttoggi.info)

Redazione

Irene terrorizza New York, il racconto di un umbro in vacanza nella grande Mela (Foto Tuttoggi.info)

Dom, 28/08/2011 - 09:55

Condividi su:


Irene è arrivato. E New York è precipitata nell’annunciato incubo dell’uragano che ha già causato 9 vittime, lasciato 2 milioni di statunitensi senza luce e altrettanti costretti ad abbandonare le loro case per un riparo sicuro. Nella Grande Mela, che ha dichiarato lo Stato di emergenza, si attende il picco del passaggio di Irene. Questione di poco. A Long Island, quando sono le 9.40 italiane, è cominciato a piovere, con il vento che mantiene per il momento una bassa velocità. Fra gli umbri presenti a NYC c’è lo spoletino Riccardo Scoccianti, titolare dell’omonima Farmacia. Lo abbiamo contattato poco fa, prima che andassea dormire con la famiglia con cui sta trascorrendo una vacanza negli States. “E’ stata una giornata spettrale (quella di ieri, n.d.r.), fa un certo effetto vedere la Città che non dorme mai in una metropoli fantasma. Strade vuote, musei chiusi, gente che gira un po’ spaesata non sapendo cosa aspettarsi, ma che spera ancora di avere a che fare con un forte temporale”. “Noi stiamo bene, siamo in un albergo sicuro ma lungo la Costa molti hanno dovuto abbandonare case e ville. Ci sentiamo domani”. Le foto che il dottor Scoccianti ci manda via mail confermano le sue parole. Irene sta per arrivare. (C.C.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!