Insulti sui social alla Polizia locale, vigili urbani risarciti donano soldi in beneficenza - Tuttoggi.info

Insulti sui social alla Polizia locale, vigili urbani risarciti donano soldi in beneficenza

Davide Baccarini

Insulti sui social alla Polizia locale, vigili urbani risarciti donano soldi in beneficenza

Ven, 29/12/2023 - 12:14

Condividi su:


Gli agenti della Gestione Associata "Appennino Umbro" hanno raccolto 500 euro per l'associazione "Amici del Germoglio", tra le donazioni private anche le somme ricevute come risarcimento per diffamazione a mezzo social

Quest’anno Babbo Natale ha cambiato divisa o meglio ha indossato quella della Polizia Locale della Gestione Associata “Appennino Umbro”, riuscita a raccogliere 500 euro con una raccolta fondi in favore della associazione “Amici del Germoglio” di Gualdo Tadino (da molti anni occupata con l’orientamento e la socializzazione delle persone con disabilità).

Alla somma raccolta mediante le sottoscrizioni private dei vigili urbani si sono andate ad aggiungere le somme pagate da privati cittadini a titolo di risarcimento per diffamazioni sui social a danno proprio della polizia locale. Un gesto simile era stato già compiuto mesi fa dal sindaco gualdese Presciutti, che aveva annunciato di voler impiegare i soldi dei risarcimenti per minacce ricevute sul web (e non solo) per rinnovare gli impianti sportivi.

È proprio il caso di dirlo – ha sottolineato il comandante della Polizia Locale della Gestione Associata “Appennino Umbro” (Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo e Costacciaro) Gianluca Bertoldia Natale sono tutti più buoni ed anche le divise appartenenti al nostro comando hanno dato il loro prezioso contributo per passare un Natale più luminoso e inclusivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!