Informatica Umbra, Benedetti ha incontrato i sindacati "Vogliamo capire quale sarà il futuro dei lavoratori" - Tuttoggi.info

Informatica Umbra, Benedetti ha incontrato i sindacati “Vogliamo capire quale sarà il futuro dei lavoratori”

Redazione

Informatica Umbra, Benedetti ha incontrato i sindacati “Vogliamo capire quale sarà il futuro dei lavoratori”

Mar, 22/05/2012 - 10:32

Condividi su:


“Abbiamo la necessità di capire e lavoreremo da subito insieme alla organizzazioni sindacali per incontrare i vertici dell'azienda”. A parlare è il Sindaco Daniele Benedetti al termine dell'incontro svoltosi questo pomeriggio a Palazzo comunale per conoscere nel dettaglio la situazione della B.E.E. Sourcing, ex Informatica Umbra srl.

“La situazione che ci è stata illustrata è molto strana – ha dichiarato l'assessore allo sviluppo economico Maria Margherita Lezi – perché l'azienda sembra non aver dato seguito all'accordo sottoscritto insieme alla organizzazioni sindacali solo pochi giorni fa”.

Presenti all'incontro i sindacati confederali di CISL e CGIL, i sindacati di categoria e le RSU dell'azienda. “Vogliamo creare una sinergia insieme alle istituzioni per capire quale sarà il futuro della B.E.E. Sourcing. La vertenza non riguarda più solo l'azienda – hanno spiegato i sindacati confederali – ma è ormai un problema del territorio. Sono troppe le aziende che si muovono verso un disimpegno che riguarda l'intera regione: questa non è più una situazione da affrontare singolarmente, ma serve un tavolo regionale permanente”.

Il Sindaco Benedetti ha avviato i contatti con la Presidente Catiuscia Marini e l'assessore Vincenzo Riommi per velocizzare l'incontro con i vertici dell'azienda. “Ho avuto modo di parlare con gli istituti di credito locale che sono soci della B.E.E. Sourcing e con i quali l'azienda lavora da tempo – ha aggiunto Benedetti – Entrambi gli istituti hanno confermato la loro intenzione a portare avanti la collaborazione che, negli anni, si è sempre dimostrata di ottima qualità”.

“A questo punto – ha chiarito l'assessore Lezi – l'obiettivo è conoscere il piano industriale affinché sia possibile fare chiarezza e dare risposte certe ai lavoratori e alle loro famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!