Incredibile, a Palermo il Perugia ritrova Fourneau al Var

Incredibile, a Palermo il Perugia ritrova Fourneau al Var

Massimo Sbardella

Incredibile, a Palermo il Perugia ritrova Fourneau al Var

Mer, 10/08/2022 - 18:36

Condividi su:


Il fischietto "giustiziere" del Grifo nel playoff di Brescia coadiuverà l'arbitro Ayroldi al monitor nella prima di campionato

Incredibile, nella prima di campionato sabato 13 agosto a Palermo il Perugia ritrova Fourneau. L’arbitro che fischiò un fallo di confusione, nei play off a Brescia, un istante prima che Santoro scoccasse il tiro che avrebbe decretato la vittoria del Grifo e il conseguente passaggio del turno.

Lo ritroverà, al Barbera, non con il fischietto in bocca, ma al Var, tecnologia con cui il Perugia, nell’ultimo campionato, non ha certo avuto “fortuna”. Una maledizione che è proseguita anche a Cagliari in Coppa Italia, con l’incredibile episodio del fallo invertito che a un quarto d’ora dalla fine ha consentito ai padroni di casa di pareggiare la partita poi vinta 3-2.

Una designazione che lascia interdetti i tifosi del Grifo e gli addetti ai lavori. Anche perché quel fischio di Fourneau non fu l’unico errore contestato dalla società biancorossa in quella gara di Brescia. “L’arbitro non ha avuto coraggio” commentò il presidente Santopadre. Alvini parlò apertamente di errori.

La partita Palermo – Perugia sarà arbitrata da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Due i precedenti con lui (2 vittorie). Ayroldi ha diretto 20 gare in A e 30 in B e a luglio un preliminare di Conference League.

A coadiuvarlo gli assistenti Giuseppe Perrottidi Campobasso e Paolo Laudato di Taranto. Quarto ufficiale sarà Fabio Pirrottadella sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. Al Var Francesco Fourneau di Roma 1, AVAR Damiano Di Iorio di Vco.


Le partite del Grifo su Umbria Tv per tre anni


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!