Incendio nel centro storico di Spoleto, condizioni stabili per l'uomo ricoverato ieri notte - Tuttoggi.info

Incendio nel centro storico di Spoleto, condizioni stabili per l’uomo ricoverato ieri notte

Redazione

Incendio nel centro storico di Spoleto, condizioni stabili per l’uomo ricoverato ieri notte

Dom, 03/09/2023 - 12:14

Condividi su:


La vittima è stata trasportata ieri sera all'Ospedale "S. Matteo degli Infermi". Le condizioni sono stabili dopo monitoraggio notturno

Parole chiave:

Nella serata di ieri 2 settembre, un serio incendio è scoppiato nel centro storico di Spoleto, in un appartamento situato in via degli Abeti. All’interno dell’appartamento c’era un uomo che è stato prontamente soccorso dal Servizio 118 e trasportato all’ospedale “S. Matteo degli Infermi” di Spoleto. Il paziente è stato sottoposto ad osservazione intensiva durante la notte presso la OBI (Osservazione Breve Intensiva) per verosimile inalazione di fumi e un iniziale incremento dei livelli di monossido di carbonio nel sangue.

Secondo un comunicato rilasciato dall’ASL2, il paziente è in buone condizioni di salute ed è stato attentamente monitorato dall’equipe medica diretta dalla dott.ssa Anna Maria Rotelli. Stando alle ultime informazioni, se gli esami ematici ripetuti questa mattina rientreranno nei valori di riferimento, il paziente sarà dimesso.

Intervento dei soccorritori

L’allarme era scattato intorno alle ore 20:00 di ieri. Sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco di Spoleto, che hanno operato con celerità per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Le operazioni di soccorso sono state complesse, vista la posizione centralissima dell’appartamento incendiato, ma sono state portate a termine con successo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Spoleto. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!