Inaugurati nuovi spazi esterni dell'Istituto San Francesco di Sales - Tuttoggi.info

Inaugurati nuovi spazi esterni dell’Istituto San Francesco di Sales

Redazione

Inaugurati nuovi spazi esterni dell’Istituto San Francesco di Sales

La scuola è stata dotata di un campo polivalente (calcetto, pallavolo, tennis e basket) e di due aree ludico-ricreative attrezzate con giochi
Gio, 21/03/2019 - 14:39

Condividi su:


Con l’inaugurazione del nuovo giardino, avvenuta nei giorni scorsi con una festa che ha raccolto la partecipazione di tante famiglie, è giunto a completamento il lavoro di restyling dell’Istituto San Francesco di Sales, che negli ultimi anni ha permesso di riqualificare la struttura e adeguarla agli standard moderni, in funzione dell’evoluzione di didattica e prospettive educative della scuola.

Lo spazio esterno all’immobile, completamente rivisitato, è stato arricchito con l’allestimento di un campo polivalente (per calcetto, pallavolo, tennis e basket), a disposizione degli studenti più grandi, e di due aree ludico-ricreative attrezzate con giochi idonei per i bambini della scuola dell’infanzia, asilo nido e primaria.

Una novità molto attesa per i 370 gli allievi che frequentano attualmente l’istituto. “Le Salesiane sono una scuola storica della nostra città, una eccellenza assoluta, grazie anche alla caratteristica pressoché unica di accogliere una popolazione studentesca che va dalla prima infanzia alla maggiore età, comprendendo l’intero ciclo scolastico”, ha sottolineato nella cerimonia di inaugurazione il sindaco Luciano Bacchetta, che insieme all’assessore alla Scuola Rossella Cestini ha evidenziato come “le nuove dotazioni rappresentino un ulteriore miglioramento dell’offerta formativa e un segnale importante di vitalità, che proietta l’istituto verso il futuro con interessanti prospettive”.

I lavori, ai quali ha impartito la simbolica benedizione il vescovo della Diocesi di Città di Castello monsignor Domenico Cancian, sono stati effettuati grazie al contributo della fondazione “Con i bambini”, nell’ambito di un progetto più ampio presentato dalla Cooperativa San Francesco di Sales, che ha ottenuto il finanziamento anche di una serie di attività e di nuovi servizi rivolti a bambini e famiglie dell’Istituto.

Per allievi e famiglie sono stati avviati servizi gratuiti nella fascia oraria compresa tra le ore 16 e le 18.30, tra i quali un corso di psicomotricità (due volte alla settimana dalle 16 alle 17), e laboratori creativi il sabato mattina. “La riqualificazione degli spazi esterni della scuola è un traguardo importantissimo per noi, perché ci permette di valorizzare la nostra offerta formativa con opportunità non solo di carattere sportivo, ma anche ricreativo, andando a coronare un iter portato avanti con grande costanza e determinazione in questi anni per la ristrutturazione dell’intero istituto”, hanno affermato il presidente della Cooperativa San Francesco di Sales Stefano Quadraroli e il dirigente scolastico Simone Polchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!