Inaugurata la nuova sede tifernate del Partito Socialista Italiano - Tuttoggi.info

Inaugurata la nuova sede tifernate del Partito Socialista Italiano

Redazione

Inaugurata la nuova sede tifernate del Partito Socialista Italiano

I locali accanto alla storica sede degli anni '80, Bacchetta e Rometti "Modello nazionale per ripartire dalla gente e dal contatto personale"
Sab, 14/04/2018 - 15:58

Condividi su:


Sulle note dell’Internazionale eseguita dal musicista Ivano Pescari con la sua fisarmonica, è stata inaugurata questa mattina (sabato 14 aprile) a Città di Castello, nella centralissima Via Marconi, la nuova sede del Psi, a poca distanza dalla storica sezione degli anni ’80.

Alle pareti dei locali i simboli del partito con le foto di statisti e icone politiche come Pertini, Nenni, Matteotti, Craxi e Angelini: sul tavolo un mazzo di garofani rossi ed in sala tanti presenti. “Un luogo di incontri concreti, contatti personali, di discussione e dibattiti per ripartire e rilanciare l’attività politica al di là dei modelli virtuali e moderni, che spesso hanno fallito anche in termini di risultati elettorali. Oggi con orgoglio accanto a questi simboli del nostro partito si riparte con rinnovato entusiasmo”, ha precisato il segretario tifernate del Psi Marco Mearelli.

Per Silvano Rometti, membro della direzione nazionale e consigliere regionale del Psi, Città di Castello è punto di riferimento e modello da seguire a livello nazionale e regionale: “Oggi questa sede, la tanta gente presente, i progetti futuri di attività politica ne sono la testimonianza concreta”.

La nostra storia è qui – ha proseguito il sindaco di Città di Castello Luciano BacchettaA poca distanza da qui, negli anni ’80, nella storica sede abbiamo progettato tante iniziative non solo politiche ma anche istituzionale che poi ci hanno consentito di recitare un ruolo importante nella guida della città. Oggi a poca distanza si riapre un nuovo luogo di incontri, un punto di riferimento per gli iscritti e non solo per proseguire con entusiasmo e ottimismo su quel solco già tracciato da chi ci ha preceduto e che oggi ricordiamo con orgoglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!