In volo sui cieli dell'Umbria con l'Aeronautica Militare: le spettacolari immagini VIDEO E GALLERY

In volo sui cieli dell’Umbria con l’Aeronautica Militare: le spettacolari immagini VIDEO E GALLERY

Massimo Sbardella

In volo sui cieli dell’Umbria con l’Aeronautica Militare: le spettacolari immagini VIDEO E GALLERY

Sab, 11/11/2023 - 07:36

Condividi su:


Dall'aeroporto San Francesco di Assisi su un SIA U-208 del 60° Stormo di Guidonia: quant'è bella la Valle Umbra anche dall'alto

Il cielo è plumbeo sopra l’aeroporto San Francesco d’Assisi. Ma le condizioni meteo sono comunque sufficientemente buone per consentire ai Siai U-208 dell’Aeronautica Militare di alzarsi in volo. Alcuni con la tradizionale livrea militare, due sfoggiano quella pensata per il Centenario dell’Aeronautica, con l’aquila turrita.

L’occasione è la presentazione del Corso di cultura aeronautica che ha coinvolto 160 studenti di sette scuole di Perugia.

Alla guida di uno dei Siai U-208 del 60° Stormo dell’Aeronautica Militare c’è una comandante donna, a dimostrazione di come, nei cieli, la parità di genere sia ormai una consolidata realtà.

L’aereo compie delle piccole evoluzioni in cielo, con sullo sfondo la meraviglia del centro storico di Assisi, ovviamente a debita distanza per motivi di sicurezza. E poi, volteggiando dall’altra parte, si apre la Valle Umbra. E ancora, tornando a nord Perugia in lontananza.

Sino all’atterraggio sulla pista del San Francesco di Assisi.

volo Aeronautica militare

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!