Imu terreni agricoli, a Foligno non si paga - Tuttoggi.info

Imu terreni agricoli, a Foligno non si paga

Redazione

Imu terreni agricoli, a Foligno non si paga

Chi ha pagato può farsi rimborsare i soldi
Lun, 02/02/2015 - 15:52

Condividi su:


AFoligno l’Imu sui terreni agricoli non si pagherà e chi ha pagato può chiedere il rimborso.

In una nota ufficiale dell’amministrazione comunale, il sindaco Nando Mismetti e l’assessore Elia Sigismondi, esprimono viva soddisfazione.

“La decisione del Consiglio dei Ministri di ripristinare le esenzioni per i terreni agricoli nei comuni montani – rilevano – è un’importante presa d’atto delle indicazioni e delle posizioni arrivate dalle amministrazioni comunali, compresa quella folignate che, senza esitazioni, aveva subito chiesto il ritiro del provvedimento iniziale”.

Foligno, secondo quanto stabilito dall’Istat, rientra ormai pienamente nella categoria dei comuni totalmente montani. Ciò significa esenzione dal pagamento dell’Imu 2014 e 2015 per i terreni agricoli e per quelli non coltivati.

“Tali criteri – spiega Sigismondi – si applicano anche all’anno d’imposta 2014 e chi avesse già pagato potrà chiedere la restituzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!