Impianto non idoneo, Vis Gubbio costretta a giocare fuori Comune - Tuttoggi.info

Impianto non idoneo, Vis Gubbio costretta a giocare fuori Comune

Redazione

Impianto non idoneo, Vis Gubbio costretta a giocare fuori Comune

Mar, 17/08/2021 - 13:38

Condividi su:


La Lega ha depositato un'interrogazione che riguarda la squadra di Calcio a 5 "Comune di Gubbio aveva promesso un nuovo impianto omologato ma il progetto si è arenato"

La società di calcio a 5 Vis Gubbio, neo promossa in A2, costretta ad emigrare fuori Comune perché l’impianto Polivalente – dopo una deroga concessa per un anno dalla federazione – non è omologabile. Un dettaglio non da poco visto che dovrà giocare in trasferta tutte le gare del prossimo campionato

A chiedere spiegazioni i consiglieri della Lega Angelo Baldinelli, Michele Carini e Sabina Venturi, che hanno depositato una interrogazioneper sapere quali sono stati i motivi per cui non si è dato seguito al progetto di esecuzione di un nuovo impianto sportivo, nell’area individuata nei pressi di Via Beniamino Ubaldi o in aree diverse”.

I consiglieri chiedono di conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale per risolvere il problema, “come ad esempio la costruzione di una tensostruttura, che può essere realizzata in tempi brevi”, o altre soluzioni per sostenere una società “che è riuscita a raggiungere ottimi risultati sportivi e che purtroppo, non potrà condividerli con concittadini, tifosi e simpatizzanti, costretta ad emigrare in altri Comuni, sobbarcandosi spese e mancate sponsorizzazioni che andranno a pesare sulle casse della società”.

Da diverso tempo – spiegano i consiglieri Lega – la stessa società
eugubina aveva sollevato il problema all’amministrazione comunale
sul fatto che, qualora fosse stata promossa nella categoria superiore, nessun’altra deroga sarebbe stata possibile”.

La Vis Gubbio aveva infatti sollecitato il Comune a farsi carico di una squadra di calcio a 5 in serie A2, individuando un’area sulla quale costruire un impianto sportivo idoneo ed omologato per la nuova categoria. La stessa amministrazione, a seguito di queste sollecitazioni si era impegnata ad individuare tale area, che doveva essere ubicata nei pressi di Via Beniamino Ubaldi, “ma che poi, – aggiunge la Lega – per ragioni sconosciute, l’iter amministrativo per arrivare alla costruzione del nuovo impianto sportivo si è arenato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!