Impianto gpl "fai da te" con bombole da cucina, auto va a fuoco / Ferito il proprietario - Tuttoggi.info

Impianto gpl “fai da te” con bombole da cucina, auto va a fuoco / Ferito il proprietario

Redazione

Impianto gpl “fai da te” con bombole da cucina, auto va a fuoco / Ferito il proprietario

Lun, 03/02/2014 - 22:59

Condividi su:


Una modifica artigianale e realizzata senza le adeguate conoscenze tecniche quella che stamattina è costata una lieve ustione – ma le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori – ad un 66enne residente nell’assisano. L’uomo aveva realizzato un impianto gpl per la sua auto utilizzando delle bombole da cucina: una modifica messa a punto probabilmente per risparmiare qualche euro ma pericolosissima, che avrebbe potuto far esplodere la vettura e mettere in serio pericolo il conducente e le persone nelle vicinanze.

E’ andata tutto sommato bene. L’auto ha preso fuoco stamattina durante il rifornimento di carburante in un distributore situato tra Assisi e Bastia Umbra ma l’unico ferito, con ustioni non particolarmente gravi al volto e alle mani, è stato proprio il proprietario. Provvidenziale è stato infatti l’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Assisi, che hanno spento le fiamme prima che la situazione degenerasse.

L’uomo, è stato ricoverato all’ospedale di Assisi. I Carabinieri gli hanno confiscato l’auto e ritirato il libretto di circolazione, e non è escluso che vengano comminate ulteriori sanzioni per l’elevata pericolosità della modifica apportata. Le bombole da cucina infatti, a differenza di quelle per auto, non hanno le valvole per controllare la pressione.

Riproduzione riservata

Articolo precedente

Assisi, auto in fiamme al distributore / Proprietario ustionato al volto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!