Immigrazione, a Norcia lo sportello di consulenza e orientamento del Cidis - Tuttoggi.info

Immigrazione, a Norcia lo sportello di consulenza e orientamento del Cidis

Sara Fratepietro

Immigrazione, a Norcia lo sportello di consulenza e orientamento del Cidis

Sab, 16/03/2024 - 15:07

Condividi su:


Ogni giovedì attivo lo sportello del Cidis che offre servizi di supporto di vario tipo, dalle pratiche amministrative alla sanità

E’ attivo a Norcia, nella sala Digipass di via Solferino (nella foto), lo sportello di consulenza ed orientamento in materia di immigrazione promosso dal Cidis. Il servizio è attivo tutti i giovedì dalle ore 14:30 alle 18:30; per prendere appuntamento è necessario inviare un messaggio Whatsapp al numero 339.8310645, per informazioni si può contattare la mail norcia@cidisonlus.org .

All’interno dello sportello Cidis, si potranno avere informazioni ed assistenza in merito a pratiche amministrative, come: richiesta e rinnovo del permesso di soggiorno, carta di soggiorno UE, richieste di cittadinanza italiana, ricongiungimento familiare, tutela dei diritti, richiesta di protezione internazionale. Inoltre gli operatori svolgono un’attività di orientamento giuridico contro le discriminazioni, con la possibilità di effettuare segnalazioni anonime, di avere protezione contro atti discriminatori pubblici e privati, segnalazioni UNAR.

Il Cidis offre poi orientamento formativo e professionale: segnalazione di corsi di alfabetizzazione, di formazione professionale, redazione CV, segnalazione delle opportunità lavorative e di tirocinio nella Regione. Infine, viene dato anche un orientamento socio-sanitario e abitativo su: cure mediche, esenzioni, servizi pubblici del territorio, intermediazione abitativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!