Il Vespa Club Perugia premiato a Pontedera per la classifica turismo 2018 - Tuttoggi.info

Il Vespa Club Perugia premiato a Pontedera per la classifica turismo 2018

Redazione

Il Vespa Club Perugia premiato a Pontedera per la classifica turismo 2018

Il sodalizio motoristico perugino torna protagonista, oltre 30 vespe al Raid Invernale
Mer, 13/02/2019 - 11:21

Condividi su:


Un fine settimana piuttosto impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni quello che ha trascorso il 9-10 febbraio il Vespa Club Perugia. L’associazione ha partecipato alle premiazioni del campionato turistico 2018, organizzato dal Vespa Club Italia, che si sono tenute sabato 9 febbraio .

Una comitiva capitanata dal Presidente Andrea Sonaglia e formata dal Vice Presidente Roberto Natali, dal tesoriere Luciano Passerini, dal Presidente onorario Antonio Gamboni e dai soci Angelo Natali e Sergio Trequattrini, ha raggiunto la cittadina toscana sin dalla mattina per visitare il suggestivo Museo Piaggio, dove la Vespa è chiaramente la ‘star’ e per ricevere due riconoscimenti.

Il primo e più significativo ha riguardato il già citato Angelo Natali, che ha guadagnato il gradino più alto del podio nella classifica ‘passeggeri under 18’. L’altro se lo è aggiudicato l’intero club, classificatosi secondo nella graduatoria regionale dietro a Città di Castello e davanti ad Assisi. Da menzionare anche il decimo posto ottenuto nella classifica nazionale.

Dopo la trasferta toscana, per il Vespa Club Perugia è arrivato il momento della prima uscita ufficiale 2019. Domenica 10 febbraio si è tenuto infatti il 3^ ‘Vespa Raid Inverno’ giro turistico promosso tra i tesserati dietro l’iniziativa e l’organizzazione del socio Massimiliano Belladonna. Oltre trenta vespe si sono date appuntamento a San Marco per seguire un percorso di 130 km che ha toccato tra le altre le seguenti località: Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Lisciano Niccone, Castel Rigone, Preggio e Umbertide.

Una bella passeggiata, sostenuta anche dal tempo: nuvoloso ma non così freddo e per fortuna non piovoso. Durante una sosta, c’è stato spazio per una foto di gruppo e per la consegna degli attestati di partecipazione.

Il prossimo appuntamento in vespa è previsto per i primi giorni di primavera. Nel frattempo il Consiglio Direttivo, coadiuvato dai soci Claudio Carlino e Sergio Trequattrini,  è al lavoro per completare la ristrutturazione della sede sociale di Via del Coppetta. Il primo piano è già stato rivisto con l’idea di essere più accogliente e presentare al meglio la storia del club. A breve sarà terminato anche il piano seminterrato che ospiterà una sala ricreativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!