Il Teatro di Sacco, in collaborazione con il Comune di Perugia, Emergency Umbria e l'Istituto Pascal – Di Cambio presenterà presso la Rocca Paolina, a conclusione di un laboratorio teatrale intensivo, uno spettacolo dal titolo “EMERGENZA!”.
L'intento principale del progetto è di sollecitare l'attenzione del pubblico attraverso una simbolica testimonianza contro ogni guerra, in nome della Carta dei Diritti dell'Umanità, sensibilizzando in particolar modo le giovani generazioni alle tematiche della pace, della difesa dei diritti umani, della cooperazione internazionale, e valorizzando quel messaggio di solidarietà verso le popolazioni vittime di guerre di cui da sempre Emergency è portavoce.
Pertanto nei giorni 16/20 febbraio avrà luogo un laboratorio intensivo tenuto da Roberto Biselli, volto alla realizzazione dello spettacolo “EMERGENZA!”. Questo sarà presentato in forma itinerante all'interno della Rocca Paolina e vedrà coinvolti un gruppo di studenti dell'Istituto Pascal – Di Cambio, insieme agli allievi attori del laboratorio teatrale Tre Atti, a cura del Teatro di Sacco.
Alle ore 10.30 di sabato 21 febbraio, l'evento si aprirà con un incontro di presentazione del progetto, per un approfondimento sulle scottanti tematiche delle violazioni dei diritti umani nel mondo. L'incontro è aperto al pubblico e vi prenderanno parte l'Assessore Wladimiro Boccali ed il Presidente del Gruppo Regionale di Emergency, Franco Passalacqua.
Lo spettacolo “EMERGENZA!” sarà presentato sabato 21 alle ore 21:00 e domenica 22 alle ore 17:30, mentre lunedì 23 si organizzeranno tre repliche destinate alle scuole superiori (ore 9.30, 10.45 e 12.00), in modo da coinvolgere in maniera più efficace i vari istituti scolastici interessati.
Per prenotazioni, rivolgersi alla segreteria del Teatro di Sacco ai numeri: 075 5847731 – 331 6672992; e-mail: info@teatrodisacco.it.
L'ingresso agli spettacoli è gratuito.