Il ragno violino torna a colpire, giovane morsa nel sonno - Tuttoggi.info

Il ragno violino torna a colpire, giovane morsa nel sonno

Redazione

Il ragno violino torna a colpire, giovane morsa nel sonno

La giovane morsa probabilmente mentre dormiva, al risveglio aveva la mano gonfia e dolorante e con una vescica simile ad una scottatura
Lun, 21/10/2019 - 07:49

Condividi su:


Un nuovo caso di una persona morsa da un ragno violino in Umbria. Si tratta di una giovane di Trevi, che domenica è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale di Foligno, dove è stata poi ricoverata. Già nei mesi scorsi diversi umbri erano stati costretti a ricorrere alle cure mediche per colpa della dolorosissima puntura del ragno violino e molti altri, senza clamore, hanno fatto altrettanto. Ora si registra questo nuovo caso.

La giovane trevana potrebbe essere stata morsa dal ragno mentre dormiva, nella sua camera. Al risveglio domenica mattina si è infatti accorta di avere la mano gonfia e dolorante, con una vescica simile a quella di una scottatura. Quindi la decisione di recarsi in ospedale, dove nel pomeriggio le è stato somministrato un cortisonico per flebo.

A raccontare quanto accaduto, sui social network, la madre della donna, che ha lamentato anche i lunghi tempi d’attesa al pronto soccorso per la scarsità di personale, mentre il veleno del ragno dalla mano è risalito lungo il braccio.

Il ragno violino, come detto, avrebbe morso la giovane in camera sua, mentre dormiva, visto che la puntura è stata scoperta soltanto al risveglio. Ma potrebbe essere anche successo precedentemente, con i sintomi più gravi che invece sono emersi solo dopo ore.


Ragno violino, gli esperti: il suo morso non va sottovalutato | Ecco dove si nasconde in casa 


Gli esperti spiegano infatti che il morso del ragno violino è inizialmente asintomatico, indolore e l’area interessata non presenta alterazioni. Solo dopo alcune ore compare una lesione arrossata con prurito, bruciore e formicolii, che può diventare necrotica ed ulcerarsi nel giro di 48 – 72 ore. Oltre al veleno, il ragno violino con la puntura può veicolare nei tessuti batteri anaerobi, che proliferano e complicano il decorso della lesione.

Di certo la puntura di questo tipo di ragno non va sottovalutata e bisogna rivolgersi ai medici che sapranno come intervenire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!