Il Premio Letterario Nazionale Clara Sereni si presenta alla Biblioteca “S. Penna” di San Sisto - Tuttoggi.info

Il Premio Letterario Nazionale Clara Sereni si presenta alla Biblioteca “S. Penna” di San Sisto

Redazione

Il Premio Letterario Nazionale Clara Sereni si presenta alla Biblioteca “S. Penna” di San Sisto

Lun, 11/03/2024 - 18:01

Condividi su:


Primo appuntamento, mercoledì 13 marzo alle 17.30 alla biblioteca “S. Penna” di San Sisto, a Perugia, per il ciclo di incontri di presentazione della V edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, promosso dall’associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi, in collaborazione con ali&no editrice, la rivista Noidonne e il Comune di Perugia. Fino al 12 aprile alcune Biblioteche della Giuria Popolare ospiteranno la fondatrice del premio, Francesca Silvestri, e giurati e giurate del territorio per parlare del bando (c’è tempo fino al 27 maggio per partecipare con il proprio romanzo inedito) dedicato ai temi presenti nell’opera dell’intellettuale e scrittrice, scomparsa nel 2018, che nella sua vita ha saputo coniugare scrittura e impegno civile.

Dopo l’incontro di mercoledì, con la partecipazione dei giurati Sergio Pasquandrea e Pierpaolo Peroni, si proseguirà il 22 marzo alla Biblioteca delle donne “L. Cipollone” di Perugia, il 29 marzo allo spazio Qui di S. Sisto, il 5 aprile alla Biblioteca Comunale di Tuoro sul Trasimeno e il 12 aprile alla Biblioteca “G. Rodari” di Corciano. Chiusura fuori regione il 16 maggio, al Gabinetto Vieusseux di Firenze – prestigioso Archivio in cui sono depositati documenti e manoscritti di Clara Sereni – in compagnia dei giurati Simone Casini e Puma Valentina Scricciolo.

Bando completo e info per partecipare: www.premioletterarioclarasereni.it

Luogo: Biblioteca “S. Penna”, viale San Sisto, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!