Sinistra Ecologia Libertà aprirà domani, giovedì 17 alle 19 a piazza Don Minzoni, la sua campagna elettorale con la presentazione dei candidati e delle candidate al Consiglio comunale.
Molta società civile – Una squadra plurale, con molti esponenti della società civile, che ha deciso di impegnarsi con serietà per il cambiamento. E' evidente infatti – prosegue la nota – come nella città avanzino proposte di pura conservazione, che siamo determinati a contrastare con l'effervescenza di progetti che possono trasformare il futuro in un'opportunità da cogliere, invece che in un destino a cui rassegnarsi.
Nuovo slogan elettorale – 'Il futuro non è più quello di una volta. Cambiamolo' è il nostro slogan, fanno sapere i vendoliani. Ci rivolgiamo a quanti sono delusi dalla politica in generale, ai delusi da un centro-sinistra senza coraggio, ai delusi da movimenti che propongono una forte opposizione ma nessuna idea su come governare realmente la città.
Bacchettate trasversali – Vogliamo essere l'alternativa al non-voto, vogliamo incoraggiare tanti a pensare che rassegnarsi è sbagliato. Non non ci rassegniamo ad un centro storico disordinato e poco vivibile, non ci rassegniamo ad aziende pubbliche poco efficienti, non ci rassegniamo ad assistere immobili alla triste scena di una generazione trasversale di politici che si rifiuta di passare il testimone a quella che segue.