Il Festival dei Due Mondi ricorda Giorgio Strehler - Tuttoggi

Il Festival dei Due Mondi ricorda Giorgio Strehler

Redazione

Il Festival dei Due Mondi ricorda Giorgio Strehler

Ven, 09/07/2021 - 22:01

Condividi su:


Una serata di parole e musica con Andrea Jonasson, Giulia Lazzarini, Pamela Villoresi e Margherita Di Rauso. Domani, 10 luglio, Teatro Romano

Domani sera alle ore 21.30 il palcoscenico del Teatro Romano ospita l’omaggio del Festival dei Due Mondi a Giorgio Strehler (1921-1997), di cui ricorre il centenario della nascita.

La vita artistica del regista che ha rivoluzionato il teatro italiano prende forma attraverso lettere autografe, brani teatrali e appunti di prove, affidati alle voci di Andrea Jonasson, Giulia Lazzarini, Pamela Villoresi e Margherita Di Rauso, per la regia di Lluís Pasqual.

Alle attrici rispondono i musicisti del Quartetto del Teatro Regio Torino, accompagnati al pianoforte da Carlo Caputo su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert, Fiorenzo Carpi e Kurt Weill.

Il regista Lluís Pasqual introduce lo spettacolo commentando ciò che Strehler scrive sul teatro e sul suo rapporto con la società e la storia. «Sentiremo i suoi pensieri»commenta Pasqual – «e i suoi sentimenti attraverso le voci amate e i brani di musica che facevano parte del suo respiro».

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!