Igiene urbana, da lunedì 13 novembre al via la pulizia delle caditoie cittadine - Tuttoggi.info

Igiene urbana, da lunedì 13 novembre al via la pulizia delle caditoie cittadine

Redazione

Igiene urbana, da lunedì 13 novembre al via la pulizia delle caditoie cittadine

Lun, 30/10/2023 - 11:07

Condividi su:


Le novità sui servizi di raccolta differenziata a Gubbio sono state annunciate dal vicesindaco Tasso “Si parte con la zona di espansione e, a seguire, si arriverà a coprire tutte le principali frazioni”

Contestualmente al cambio di gestore – passato da Gesenu a Ece – il Comune di Gubbio sta dando avvio a tutta una serie di operazioni che vanno a implementare il sistema dei servizi di raccolta differenziata, igiene urbana e spazzamento.

Ad annunciarlo è il vicesindaco e assessore all’Ambiente Alessia Tasso, che tra le novità ha comunicato di aver implementato le pulizie con la spazzatrice nel centro storico, servizio che a brevissimo sarà esteso anche alle frazioni.

E’ stato inoltre ampliato l’orario di apertura della stazione ecologica di via Venata e, per dare risposta a un tema particolarmente sentito, prenderà il via da lunedì 13 novembre un servizio che prevede la calendarizzazione di tre pulizie all’anno delle caditoie: si partirà con la zona di espansione cittadina e a seguire si arriverà a coprire tutte le principali frazioni: fino ad oggi questo servizio non era svolto in modo sistematico, ma dal 13 verrà inserito in un calendario con tre interventi l’anno.

Restando in tema di differenziata, stamattina (30 ottobre) i cassonetti stradali di Monteluiano e Montanaldo verranno sostituiti con cassonetti a chiusura magnetica. Scopo di tale iniziativa è quello di risolvere una serie di situazioni critiche attraverso un programma che sta portando alla soluzione progressiva di tutte le problematicità del territorio, come quella dell’abbandono dei rifiuti. La distribuzione delle chiavi, per chi non l’avesse ancora ottenuta, verrà fatta il sabato mattina in via Venata, nei locali del Servizio Ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!