I kataklò ospiti di "Spoleto a Colori 2013" - Tuttoggi.info

I kataklò ospiti di “Spoleto a Colori 2013”

Redazione

I kataklò ospiti di “Spoleto a Colori 2013”

Ven, 01/03/2013 - 12:36

Condividi su:


Sotto la direzione artistica di Giulia Staccioli (2 volte olimpica per la ginnastica ritmica e docente di Scienze Motorie) l’Accademia Kataklò terrà a Spoleto dal 28 al 30 aprile, in occasione della manifestazione Spoleto a Colori, un laboratorio di studio delle discipline acrobatiche applicate alla danza e al teatro, rivolto a danzatori, ginnasti, acrobati ed atleti federali.

Sotto la guida del responsabile della formazione Kataklò Paolo Benedetti, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso formativo tecnico-artistico sviluppato ed elaborato dalla compagnia in 15 anni di esperienza di Athletic Theatre in ambito internazionale. Le finalità sono molteplici: dal potenziamento dell’aspetto espressivo della propria disciplina, al reinventarsi come performer per costruirsi una professionalità diversa, valorizzando le abilità acquisite e rielaborandole in forma artistico-teatrale.

Atleti e Danzatori abituati a palestre, scuole, spogliatoi e palazzetti avranno finalmente la possibilità di fare esperienza della teatralità e della dimensione del palcoscenico. Una possibilità assolutamente da non perdere per chi desidera sviluppare o completare la figura del danzatore-acrobata non solo come interprete ma come artista-performer autonomo e completo.

Il Percorso si concluder con una performance degli allievi dell’Accademia Kataklò dove i partecipanti al “work” potranno condividere l’esperienza del palco in un momento coreografico comune. Inoltre, durante il “work”, i più meritevoli verranno selezionati e potranno usufruire di una borsa di studio, che permetterà loro di partecipare ad un pacchetto di lezioni gratuite all’interno dell'Accademia di Giulia Staccioli. L’evento è realizzato in collaborazione con la Polisportiva Fenice di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!