I consiglieri del Psi- Spoleto rinunciano ai fondi del Gruppo - Tuttoggi.info

I consiglieri del Psi- Spoleto rinunciano ai fondi del Gruppo

Redazione

I consiglieri del Psi- Spoleto rinunciano ai fondi del Gruppo

Sab, 23/03/2013 - 09:31

Condividi su:


I consiglieri comunali del PSI di Spoleto Enzo Alleori e Paolo Piccioni intendono rinunciare ai fondi destinati al loro gruppo di appartenenza, secondo quanto previsto dal regolamento del Consiglio Comunale
In un documento che è già stato consegnato agli uffici di competenza, i consiglieri chiedono di provvedere alla restituzione dei fondi a favore dell’Ente a partire dall'anno 2013 sino alla fine dell' attuale legislatura.

Con “questa azione – si legge nel documento – il gruppo consigliare del Psi vuole dare il suo sostegno al bilancio comunale, chiedendo possibilmente che il suddetto contributo venga erogato a favore del sociale”.

“È una decisione a cui stiamo pensando da tempo – ha spiegato il Capogruppo Alleori. Nel 2012 già rinunciammo al 50% dei fondi ma la decisione attuale fa sì che i contributi che concediamo siano messi tutti a disposizione del bilancio comunale per intereventi sul sociale. Il nostro è un piccolo gesto ma crediamo che sia fondamentale, in un momento difficile come questo, fare azioni concrete e mandare segnali inequivocabili, un gesto di responsabilità che dovrebbe coinvolgere sia i politici che gli apparati direzionali della macchina comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!