"Guida sicura fuoristrada" con la Protezione civile tifernate - Tuttoggi.info

“Guida sicura fuoristrada” con la Protezione civile tifernate

Redazione

“Guida sicura fuoristrada” con la Protezione civile tifernate

Tre appuntamenti a partire da mercoledì 17 giugno | Il corso di formazione è aperto anche ai volontari di altri gruppi
Mar, 16/06/2015 - 10:18

Condividi su:


Tempo di formazione per i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello, che organizza il corso di “Guida sicura fuoristrada”, gratuito e aperto anche a iscritti ad altri Gruppi.

Primo appuntamento mercoledì 17 giugno, alle ore 21, presso la sede dell’associazione tifernate, situata alla Cittadella dell’Emergenza. Il corso si snoda in tre lezioni, le prime due teoriche (la seconda è fissata per martedì 23 giugno, sempre alle ore 21 presso la sede del Gruppo) e la terza pratica, prevista per domenica 28 giugno. Istruttori del corso saranno Athos Badii, Claudio Neri e Mauro Capacci, tutti provenienti dalle file del Gruppo Comunale.

La formazione dei volontari – afferma il presidente Sandro Busattiè l’impegno costante che contraddistingue la nostra libera associazione. Nel periodo che precede la campagna antincendio boschivo, alla quale il Gruppo Comunale parteciperà con turni giornalieri di sorveglianza, abbiamo ritenuto importante offrire ai nostri volontari la possibilità di aumentare le proprie conoscenze nel settore della conduzione dei veicoli di soccorso sui terreni accidentati. Gli istruttori metteranno a disposizione le loro specifiche competenze con l’ausilio di interessanti sussidi multimediali. Tra gli argomenti affrontati nel corso teorico saranno incluse le tecniche base di guida in sicurezza e la conoscenza dei veicoli in uso nella nostra associazione, compreso l’utilizzo di accessori e dotazioni quali il verricello elettrico o il modulo antincendio. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Gruppo Comunale scrivendo a gcpc@libero.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!