Gubbio, dal 29 giugno il mercatino dei prodotti agricoli a Mocaiana - Tuttoggi.info

Gubbio, dal 29 giugno il mercatino dei prodotti agricoli a Mocaiana

Redazione

Gubbio, dal 29 giugno il mercatino dei prodotti agricoli a Mocaiana

L'iniziativa della Cia dell'Umbria avrà luogo presso la ditta “Bartolini Macchine Agricole” tutti i lunedì dalle 8 alle 13
Gio, 25/06/2015 - 09:17

Condividi su:


Partirà lunedì 29 giugno il nuovo mercatino dei prodotti agricoli dell’eugubino-gualdese, organizzato a Gubbio, in frazione Mocaiana nell’area espositiva della ditta “Bartolini Macchine Agricole”,  dall’associazione “La Spesa in Campagna” della Cia dell’Umbria.

Saranno direttamente i produttori ad accogliere i consumatori, ad informarli sulle modalità seguite per la coltivazione, l’allevamento e la trasformazione delle tante eccellenze agroalimentari del territorio ed a venderle a prezzi assolutamente concorrenziali rispetto ai normali valori di mercato.

Un’occasione unica per conoscere ed apprezzare tante specialità, dai cereali ai legumi, dagli ortaggi alle marmellate e confetture, dalla carne ai salumi, dallo zafferano al miele ed ai formaggi, contraddistinte tutte da un’alta qualità e sempre ottenute con metodi rispettosi dell’ambiente e del benessere degli animali.

Tra i produttori di Gubbio che hanno aderito all’iniziativa da segnalare Emiliano Filippetti (zafferano e miele), Giuseppe Stirati (ortaggi) e Claudio Fondacci (carni e salumi) ma non mancano le aziende biologiche del Parco del Monte Cucco come “I Piani” di Costacciaro (cereali, legumi e farine) ed aziende del vicino comune di Montone come “I Tre Orti” (ortaggi), “Fattoria Terra e Sapori” (ortaggi e legumi), “Migliorati” (marmellate e confetture), “Gli Orti della Valle del Carpina” (patate, ortaggi, legumi); così come Salvatore Mossa, produttore di formaggi di Pietralunga.

Dal 29 giugno, quindi, per tutti coloro che amano deliziarsi con le prelibatezze de “La Spesa in Campagna” avendo un occhio attento al risparmio, l’appuntamento è fissato tutti i lunedì dalle 8 alle 13 presso la ditta “Bartolini Macchine Agricole” a Mocaiana di Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!