Gualdo Tadino, domani la nona edizione di "Bici Insonni" - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, domani la nona edizione di “Bici Insonni”

Redazione

Gualdo Tadino, domani la nona edizione di “Bici Insonni”

L'evento organizzato dal gruppo sportivo Avis, parteciperanno l'atleta Luca Panichi e il sindaco Massimiliano Presciutti
Gio, 02/07/2015 - 12:45

Condividi su:


Gualdo Tadino è pronta ad ospitare la nona edizione di Bici Insonni, pedalata serale in mountain bike in compagnia della luna, che si svolgerà venerdì 3 luglio a partire dalle 18,30.

L’evento, patrocinato dal Comune di Gualdo Tadino ed organizzato dal gruppo sportivo Avis sotto l’egida del Coni, del Comitato Italiano Paraolimpico e dello Csen (Centro Educativo Sportivo Nazionale), vedrà la presenza di un ospite speciale: lo scalatore in carrozzina Luca Panichi.

La sua carriera agonistica è durata 17 anni con una sessantina di vittorie, tantissimi piazzamenti e 2 partecipazioni al Giro d’Italia, finendo 40°, poi l’incidente all’età di 25 anni al Giro dell’Umbria internazionale dilettanti, che lo costrinse su di una sedia a rotelle. Il suo amore per il ciclismo non si è mai spento e da subito, dopo l’incidente e la dura riabilitazione, Luca Panichi ha ripreso a scalare le sue “salite” spingendole e superandole con la sua carrozzina e a partecipare come testimonial e come “ciclista” alle più svariate gare. Tra queste ha scelto di essere presente anche alla gara gualdese di Bici Insonni, dove sarà accompagnato nella sua ascesa dall’Atletica Taino e dalla ragazze dell’Acqua Fitness della Piscina Comunale di Gualdo Tadino.

Tra i numerosi partecipanti che si cimenteranno nella pedalata serale, inoltre, ci sarà un altro personaggio d’eccezione: il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, che affronterà la corsa con una bici a pedalata assistita. Prevista la presenza anche del primo cittadino di Costacciaro, Andrea Capponi.

Programma:

Ore 18.30 – Ritrovo in Piazza Martiri;

Ore 19.00 – Partenza della Passeggiata con Luca Panichi;

Ore 19.30 – Prenotazioni per la cena (12,00 €);

Ore 20.15 – Partenza per la prima parte della passeggiata: Gualdo T. – Valsorda;

Ore 21.30 – “Bruschettata” presso il ristorante “Da Clelia”;

Ore 21.40 – Partenza per la seconda parte della passeggiata: Valsorda – Chiavellara – Serra Santa – Valsorda;

Ore 22.45 – Pasta Party presso il ristorante bar “Da Clelia”;

Ore 23.30 – Rientro in Piazza Martiri;

Bici Insonni Kids – Dalle ore 18 – Percorso bambini allestito nei pressi del ristorante “Da Clelia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!