Gualdo Cattaneo città delle mongolfiere: torna il Ballon Gran Prix

Gualdo Cattaneo città delle mongolfiere: torna il Ballon Gran Prix

Redazione

Gualdo Cattaneo città delle mongolfiere: torna il Ballon Gran Prix

Mer, 13/07/2022 - 16:30

Condividi su:


Oltre cento equipaggi da tutto il mondo attesi in Umbria

Gualdo Cattaneo si conferma ‘Città delle Mongolfiere‘: il borgo umbro è infatti pronto ad ospitare l’Italian International Balloon Gran Prix 2022’ il raduno più grande d’Italia, che l’amministrazione comunale ha voluto confermare ed implementare frutto di una grande collaborazione con l’organizzatore dell’evento Ralph Shawn. Una grande vetrina di livello internazionale per il territorio gualdese e le sue bellezze paesaggistiche che rappresenta un’opportunità tanto preziosa quanto strategica per contribuire alla crescita di un settore fondamentale per Gualdo Cattaneo e l’intero comprensorio: l’evento, come avvenuto in questi ultimi anni, si svolgerà infatti in sinergia con la Città di Todi.

Equipaggi da tutto il mondo

Quest’anno la manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 100 equipaggi provenienti da ogni parte del mondo e prenderà il via Venerdi 29 luglio e resterà in calendario sino a domenica 7 agosto, confermandosi uno degli eventi Mongolfieristici più importanti sul palcoscenico internazionale.

L’attesa degli amanti del volo

A fare da cornice e sede logistica per Gualdo Cattaneo, un altro fiore all’occhiello dell’Umbria e del territorio Gualdese: l’Aviosuperficie del Sagrantino del Parco Acquarossa, tra le strutture più attrezzate e all’avanguardia dell’intero centro Italia, location ideale per attrazioni internazionali e turismo di alto profilo. L’Italian International Balloon Gran Prix 2022 riesce inoltre a coinvolgere direttamente le realtà locali ed è particolarmente atteso e partecipato da un pubblico di tutte le età, in particolar modo dagli amanti del volo e della fotografia. Dieci giorni all’insegna della natura e del volo lento, immersi nel cuore della verde Umbria in un viaggio di saperi e sapori unici al mondo, tra le eccellenze dell’olio e del vino.

La soddisfazione del sindaco

Quest’anno vedremo sorvolare nei nostri territori, oltre 100 equipaggi per 10 giorni – commenta il sindaco di Gualdo Cattaneo, Enrico ValentiniInoltre, grazie alla sinergia con Todi, si creerà un evento territoriale che vedrà sollevarsi nello stesso momento circa 100 mongolfiere. Un evento unico nel suo genere che darà un’immagine a dir poco spettacolare dei nostri territori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!