Grifo, l'addio da signore di Cosmi, la fronda dei giocatori e quella B da salvare

Grifo, l’addio da signore di Cosmi, la fronda dei giocatori e quella B da salvare

Redazione

Grifo, l’addio da signore di Cosmi, la fronda dei giocatori e quella B da salvare

Il silenzio verso il Perugia e Perugia e il rumore dei mugugni negli spogliatoi
Lun, 20/07/2020 - 14:46

Condividi su:


Smarrimento è la parola più adeguata per indicare la stato d’animo dei tifosi del Grifo, all’indomani dell’esonero di Serse Cosmi. Un tecnico che ha fatto la storia del Perugia e che ama il suo Perugia. Anche nel modo in cui ha accettato l’esonero.

Il silenzio di Cosmi

Molto probabilmente il mio ritorno a casa (perché Perugia è casa mia) è stato solo quello che non avrei mai voluto che fosse: una “suggestione”. Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno voluto e mi vogliono bene e compio non l’ultimo, ma l’ennesimo atto d’amore per il Perugia Calcio e per la città tutta: tacere. Forza Grifo per sempre“. Così sui social l’Uomo del Fiume ha scelto di non parlare. Di non dire, almeno per ora, quanto accaduto in questi mesi che lo hanno visto sulla panchina del Grifo.

I risultati ottenuti, prima e dopo il lockdown, non sono certo quelli sperati. Dai tifosi e dallo stesso Cosmi, che sognava di riportare il Perugia in Serie A.

E invece il Grifo ora si trova a sperare in una complicata salvezza. La mossa della società, almeno per i risultati ottenuti, ha un senso, anche se è certamente impopolare. Cosmi non è il primo responsabile se il Grifo è scivolati inesorabilmente e pericolosamente in fondo alla classifica.

La fronda dei giocatori

Ma la squadra ormai non lo seguiva più. E sono stati i giocatori (almeno, alcuni giocatori) a ottenere l’esonero di Serse Cosmi.

La società, per la quale Cosmi rappresentava una figura ingombrante, ha preso la decisione che era già nell’aria prima della sconfitta di Cosenza. Divenuta quasi inevitabile dopo il brutto pareggio interno, a reti inviolate, contro la Cremonese.

Mai avuto preclusioni verso Cosmi“, aveva detto Santopadre quando Cosmi è stato effettivamente chiamato dopo l’esonero di Oddo. Quasi come una sfida alla tifoseria, più che una scelta tecnica sostenuta da tutta la società, in ogni sua componente.

Quella B da salvare

Ora sta a quei giocatori che hanno determinato questa situazione a dimostrare, sul campo, di volere la B per il Grifo. La società, a questo punto, così come il rientrante Massimo Oddo, possono ben poco. Le colpe di questa sciagurata stagione, qualunque sia il finale, si vedranno poi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!