Il Perugia esonera Cosmi e richiama Oddo

Il Perugia esonera Cosmi e richiama Oddo

Redazione

Il Perugia esonera Cosmi e richiama Oddo

Mossa disperata a tre giornate dalla fine della stagione regolare per evitare la C
Dom, 19/07/2020 - 16:52

Condividi su:


Il Perugia esonera Serse Cosmi e richiama Massimo Oddo per conquistare la salvezza. Il pareggio interno contro la Cremonese, seguito alla sconfitta a Cosenza, e il quintultimo posto in classifica, sono costati la panchina del suo amato Grifo all’Uomo del Ponte.

Serse Cosmi era stato chiamato a gennaio dal presidente Massimiliano Santopadre per cercare di raggiungere i playoff e conquistare la Serie A. Ma una serie di risultati negativi hanno fatto scivolare i Grifoni pericolosamente in fondo alla classifica.

Ora il compito di Oddo è quello di salvare il Perugia, a tre gare dal termine della stagione regolare. Con i biancorossi che dovranno affrontare in trasferta l’Entella, prima di ospitare il Trapani e di giocare l’ultima a Venezia.

Cosmi ha sempre avuto il sostegno della tifoseria biancorossa. Ma la squadra, complice anche numerose assenze, ha mostrato un’involuzione, mostrando soprattutto una preoccupante difficoltà nonostante abbia Iemmello, ancora principe dei bomber della B, pur con un girone di ritorno da dimenticare.

La nota della società

Questo il comunicato ufficiale della società: “A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato Serse Cosmi dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. A mister Cosmi e al suo staff composto da Fabio Bazzani, Manuel De Maria e Salvatore Pollino vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. La conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata nuovamente a Massimo Oddo, al suo vice Marcello Donatelli e al collaboratore tecnico Stefano Fiore.

Col mio Perugia non poteva finire con quella partita con la Fiorentina” aveva detto con entusiasmo Serse Cosmi il giorno del suo ritorno sulla panchina del Grifo. Il riferimento era a quello spareggio per la Serie A perso immeritatamente contro la Fiorentina. Questa volta, purtroppo per tutti, è andata anche peggio.

Ora il Perugia affida a Massimo Oddo le sue speranze di restare ancora in Serie B.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!