Grande prova di qualità e solidità per EMI Basket Gubbio. Superato Magic Basket Chieti per 79-52 - Tuttoggi.info

Grande prova di qualità e solidità per EMI Basket Gubbio. Superato Magic Basket Chieti per 79-52

Redazione

Grande prova di qualità e solidità per EMI Basket Gubbio. Superato Magic Basket Chieti per 79-52

Mar, 02/12/2025 - 08:54

Condividi su:


Prestigiosa vittoria per l’EMI Basket Gubbio, che supera con decisione una delle formazioni più accreditate per la promozione finale. Una prova di qualità, solidità e grande partecipazione collettiva, ottenuta contro un avversario di valore.

L’avvio di gara vede Gubbio partire con buona intensità, ma alcune disattenzioni difensive permettono a Chieti di restare a contatto grazie anche alle giocate di Musa, autore di canestri difficili e miglior realizzatore del match con 21 punti. Il primo quarto si chiude sul 17-16 per i biancoblu.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Lorenzo Cecchini alzano ulteriormente il ritmo in attacco: Chieti produce 18 punti, ma Gubbio risponde con un basket corale, trovando soluzioni dall’arco con diversi interpreti e chiudendo il primo tempo avanti 44-34.

Al rientro dagli spogliatoi, consapevole di non potersi accontentare del vantaggio in doppia cifra, Gubbio riparte con aggressività. Musa continua a creare problemi alla difesa eugubina (9 punti nel terzo quarto), ma l’attacco teatino fatica a trovare alternative. I rossoblù ampliano così il margine fino al 64-47 della terza sirena.

Nell’ultimo quarto è la difesa a diventare protagonista: solo 5 i punti concessi agli ospiti, troppo pochi per rimettere in discussione la gara. Il finale, 79-52, premia una prestazione solida dall’inizio alla fine.

Prossimo appuntamento giovedì 4 alle ore 21, al Palapaternesi di Foligno.

Basket Gubbio – Magic Basket Chieti 79-52

Basket Gubbio: Di Simone 11, Beccafichi 6, Cecchini R., Marcone 3, Bianchi ne, Mulazzani 16, Carter Yelamos 13, Berti 8, Flamini, Razzi 15, Palazzari 2, Cerafischi ne. All. Cecchini L.

Magic Basket Chieti: Incremona 6, Alba A. 3, Burgani ne, Scanzano, Bini 8, Alba F., Di Blasio ne, Iannelli 5, Peres, Serafini 9, Jahna 21, Laino ne. All. Castorina

Parziali: 17-16, 27-18, 20-13, 15-5.

Progressivi: 17-16, 44-34, 64-47, 79-52.

Usciti per 5 falli: nessuno

Gubbio, 1 dicembre 2025

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio

Foto: Gabriele Pettinacci – @gabripett_


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!