Gli artisti di strada invadono la città, ecco il primo 'Castello Street Festival' - Tuttoggi.info

Gli artisti di strada invadono la città, ecco il primo ‘Castello Street Festival’

Davide Baccarini

Gli artisti di strada invadono la città, ecco il primo ‘Castello Street Festival’

Sabato 30 e domenica 31 luglio il rione Prato si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con tanti spettacoli e street food, l'ingresso è gratuito
Gio, 28/07/2016 - 15:44

Condividi su:


Nel prossimo weekend Città di Castello si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. Sabato 30 e domenica 31 luglio una gran parte del rione Prato ospiterà la prima edizione di Castello Street Festival. Ad esibirsi lungo viale Franchetti, fino a Porta Prato, ci saranno artisti di strada provenienti da tutta Italia: si va dalle performance teatrali alla giocoleria, passando per la danza aerea e la street art (murales e madonnari), fino ad arrivare ad esibizioni con bolle di sapone e fuoco. Tanti insoliti ma geniali personaggi si aggireranno per la città regalando spettacoli di tutti i tipi, laboratori creativi e aree gioco per i bambini e varie sorprese, senza dimenticare il buon cibo, con varie postazioni di Street Food, e l’artigianato locale, con un ampio Street Market.

Una due giorni, dunque, adatta a tutte le età e, soprattutto, totalmente gratuita, che potrebbe diventare un appuntamento fisso dell’estate tifernate. La prima edizione di Castello Street Festival è promossa dalla Società Rionale il Prato e da Accademia Creativa, che cura l’aspetto artistico della manifestazione. La prima giornata avrà inizio sabato 30 dalle ore 17 mentre lo spettacolo “The Tempest”, alle ore 22, chiuderà la kermesse.

In vista della manifestazione sono state introdotte dalla Polizia Municipale alcune modifiche al traffico. In particolare il divieto di transito e di sosta lungo viale Franchetti fino all’altezza dell’ex farmacia comunale dalle 15 di sabato alle 24 di domenica. La chiusura dei parcheggi attigui e del camminamento che costeggia le mura urbiche da sabato pomeriggio alle 7 di lunedì 1 agosto.

13770257_1052584564796066_9027518749023873428_n

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!