GLI ALUNNI DEL "TOMMASO VALENTI" ADERISCONO ALL'INIZIATIVA "PULIAMO IL MONDO" - Tuttoggi.info

GLI ALUNNI DEL “TOMMASO VALENTI” ADERISCONO ALL'INIZIATIVA “PULIAMO IL MONDO”

Redazione

GLI ALUNNI DEL “TOMMASO VALENTI” ADERISCONO ALL'INIZIATIVA “PULIAMO IL MONDO”

Mar, 22/09/2009 - 16:33

Condividi su:


Anche quest'anno il comune di Trevi partecipa al più importante appuntamento internazionale di volontariato ambientale: “Puliamo il mondo”, un grande momento di attivazione della cittadinanza, celebrato in tutto il mondo da 15 anni.

Un piccolo gesto educativo che grazie alla collaborazione delle agenzie educative presenti sul territorio diventa ogni anno più importante e significativo. In Italia, Puliamo il Mondo è organizzata da Legambiente in collaborazione con ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero della Pubblica Istruzione e di UPI.

Inserito nel piano della comunicazione sulla certificazione Emas, a Trevi si sviluppa attraverso l'adesione dell'istituto comprensivo Tommaso Valenti: saranno infatti gli alunni della classe quarta della primaria di Santa Maria in Valle, equipaggiati con sacchi e ramazze, a partecipare all'iniziativa.

Venerdì 25 settembre alle ore 8.45 verranno accolti presso la sala consiliare, dal Sindaco Giuliano Nalli, dall'Assessore all'istruzione Stefania Moccoli e da un rappresentante di Legambiente e verrà consegnato loro il kit necessario per recarsi presso una zona particolarmente compromessa dall'inciviltà dei passanti: la piazzola di sosta dell'area archeologia di Santa Maria Pietrarossa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!