Una "giungla" in centro storico, residenti esasperati tra idranti divelti, topi e disagi - Tuttoggi.info

Una “giungla” in centro storico, residenti esasperati tra idranti divelti, topi e disagi

Davide Baccarini

Una “giungla” in centro storico, residenti esasperati tra idranti divelti, topi e disagi

Lo strano caso in via del Forno nel rione San Giacomo, il proprietario di casa innaffia la folta vegetazione a notte fonda con acqua pubblica
Sab, 17/09/2016 - 15:17

Condividi su:


E’ diventata un’odissea quella che, ormai da anni, sono costretti a subire i residenti di via del Forno (rione San Giacomo), negli immediati pressi del centro storico di Città di Castello. A turbare le notti di molte famiglie è un solo cittadino, anch’esso residente nella medesima via, dal cui domicilio fuoriesce una fitta vegetazione che invade e occupa abbondantemente la strada.

Per “coltivare” questa “giungla fatiscente”, così chiamata da un vicino, il proprietario di casa, quasi ogni notte, tra le 3 e le 4, uscirebbe in strada per dirigersi ad uno dei due idranti pubblici (entrambi divelti) situati dietro il Liceo Classico ‘Plinio il Giovane’, per poi srotolarne la pompa e innaffiare in tutta tranquillità l’abbondante “flora” che fuoriesce dalla sua abitazione.

Tra le conseguenze dell’ “umido” hobby notturno, ovviamente, c’è anche un selciato scivoloso e sporco e il proliferare di un certo tipo di “fauna”, soprattutto roditori di grandi dimensioni. L’igiene, di conseguenza, viene del tutto a mancare. Problemi, quest’ultimi, che si ripercuotono anche durante il giorno, con una situazione che diventa perfino pericolosa per i bambini del circondario e gli studenti della scuola.

Tra i residenti c’è chi dice che cercare di risolvere la situazione, parlandone con il diretto interessato, sia praticamente impossibile, a causa del carattere alquanto scontroso e talvolta un po’ aggressivo dell’uomo.

A peggiorare la situazione, sempre nella stessa travagliata via, ci sarebbero frequenti casi di auto con le gomme bucate o imbrattate con la vernice spray e, infine, anche il ritrovamento di rifiuti organici umani.

Da cittadini, ma soprattutto da genitori, i residenti lanciano un grido disperato “finora – come ci dicono – inascoltato, anche se, per risolvere la situazione basterebbe semplicemente chiudere o ripristinare gli idranti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!