Giudice di Pace, domani incontro decisivo Gubbio-Gualdo per riapertura uffici - Tuttoggi.info

Giudice di Pace, domani incontro decisivo Gubbio-Gualdo per riapertura uffici

Redazione

Giudice di Pace, domani incontro decisivo Gubbio-Gualdo per riapertura uffici

I sindaci Stirati e Presciutti di nuovo a colloquio per trovare soluzione condivisa | Il servizio interessa altri 5 comuni dell'Alta Umbria
Lun, 20/07/2015 - 14:40

Condividi su:


La scadenza è vicina: entro il 30 luglio andrà formalizzata la richiesta per la riapertura della sede dell’Ufficio del Giudice di Pace, servizio che interessa i Comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo e Pietralunga.

Per scongiurare la soppressione, nei mesi scorsi, c’erano state varie mobilitazioni e l’interessamento dei sindaci di Gubbio Filippo Mario Stirati e di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti andato a buon fine, dopo la proroga dei termini con Decreto Legge.

La soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace avrebbe privato il comprensorio di un importante presidio di legalità, determinando un grave pregiudizio all’intero territorio, con l’accorpamento a sedi sempre più lontane rispetto ai veri interessi e necessità dei cittadini.

Ora è necessario individuare la nuova sede del Giudice di Pace e, nel pomeriggio di venerdì 17 luglio, c’è stato in tal senso un incontro nella sede del Comune di Gubbio, aggiornato a domani martedì 21 luglio alle ore 18. L’obiettivo è una soluzione condivisa e una progettazione territoriale integrata, che razionalizzi risorse e personale, messi a disposizione dai due principali Comuni. Suddivise tra tutti i soggetti interessati, in base al numero della popolazione, le spese di gestione e funzionamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!