Giro podistico dell'Umbria, la 13esima edizione parte da Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Giro podistico dell’Umbria, la 13esima edizione parte da Gualdo Tadino

Redazione

Giro podistico dell’Umbria, la 13esima edizione parte da Gualdo Tadino

Giovedì 16 aprile oltre 200 runner si sfideranno nella prima tappa gualdese / Le altre tappe toccheranno Nocera Umbra, l'Isola Maggiore e San Feliciano
Ven, 10/04/2015 - 14:03

Condividi su:


Tutto pronto a Gualdo Tadino per la prima tappa del 13° Giro Podistico dell’Umbria in programma giovedi 16 aprile alle ore 17,30. Un appuntamento sportivo di assoluto livello, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, organizzato dall’Athletic Team Perugia in collaborazione, per la tappa gualdese, con l’Atletica Taino.

I concorrenti, già sfiorano le 200 unità e le iscrizioni sono ancora aperte. Il ritrovo dei partecipanti, la consegna dei pettorali e del pacco gara si svolgeranno presso l’atrio del Palazzo Comunale in Piazza Martiri della Libertà dalle ore 15 alle ore 17 di giovedì 16 aprile. Alla corsa possono partecipare i tesserati Fidal o degli Enti di Propaganda (Per info è possibile contattare Sauro Mencaroni al 347 4416086). Degli iscritti più di un terzo (cioè 60) proviene da fuori regione, soprattutto dall’Italia del nord, questo a conferma della formula che coniuga perfettamente sport, cultura e gastronomia.

Il Giro Podistico dell’Umbria, terminata la prima tappa gualdese giovedì 16 aprile, si trasferirà venerdì 17 a Nocera Umbra sabato 18 all’Isola Maggiore del Lago Trasimeno e domenica 19 si concluderà a San Feliciano.

Il Comune di Gualdo Tadino – sottolinea l’Assessore allo Sport Roberto Morroniha accolto con grande entusiasmo l’invito degli organizzatori ad aderire al 13° Giro Podistico dell’Umbria. Avere la possibilità di ospitare la prima tappa di una corsa così importante è per la nostra città motivo di grande prestigio. Quella che ci aspetta giovedì prossimo sarà una bella giornata di sport e divertimento alla quale parteciperanno oltre 200 atleti. Un numero considerevole di persone, alle quali si aggiungeranno familiari ed amici, che arriveranno a Gualdo Tadino per vedere la corsa e potranno allo stesso tempo scoprire le bellezze storiche, artistiche, naturali della nostra città. La prima tappa del Giro Podistico dell’Umbria, dunque, rappresenta un evento molto rilevante sotto tutti i punti di vista per il territorio gualdese, che precede di pochi giorni un altro appuntamento sportivo molto importante per Gualdo Tadino: il Memorial Pinacoli di nuoto in programma il 18 e 19 aprile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!