Gipsy Fiorucci, fuori il videoclip del nuovo singolo | "Protagonista" Villa Graziani - Tuttoggi.info

Gipsy Fiorucci, fuori il videoclip del nuovo singolo | “Protagonista” Villa Graziani

Davide Baccarini

Gipsy Fiorucci, fuori il videoclip del nuovo singolo | “Protagonista” Villa Graziani

Ven, 06/05/2022 - 11:26

Condividi su:


Uscito il video de "L'Anima Grida", nuovo brano della cantante di Città di Castello | La location è l'edificio tardo rinascimentale di San Giustino

Gipsy Fiorucci, cantautrice umbra di Città di Castello, torna protagonista con il suggestivo video de “L’Anima Grida”, singolo già in radio e disponibile in digitale (distribuzione Artist First).

Per il videoclip (uscito ieri, 5 maggio, ndr) – afferma l’artista tifernate – ho pensato all’affascinante e maestosa Villa Graziani a San Giustino, splendido esempio di villa nobiliare del periodo tardo rinascimentale, luogo intriso di significato e dal grande valore storico, dai cui ambienti traspare un’atmosfera regale, sacra e preziosa proprio come la nostra anima. Un posto in cui regnano tranquillità e silenzio e si respirano serenità e pace assoluta. Ad aggiungere un tocco misterioso ed elegante, la fontana, circondata da un sontuoso giardino all’italiana, oltre il quale si sviluppa l’ampio e suggestivo parco di lecci“.

Il video, realizzato dalla casa di produzione cinematografica Whiterose Pictures, regia di Lorenzo Lombardi, direttore della fotografia N. Santi Amantini, ha tutto il sapore di un film d’altri tempi, dai risvolti fiabeschi e suggestivi e fa parte di un progetto che vanta importanti collaborazioni, in cui Gipsy Fiorucci ha voluto fortemente valorizzare una tra le bellezze più importanti e significative del patrimonio artistico e culturale dell’Umbria, la sua regione, grazie anche al Patrocinio del Comune di San Giustino.

“L’Anima Grida” è un mantra d’amore che attraverso un gioco di suoni e colori, ci avvolge nel suo caldo e rassicurante abbraccio, proprio come il prezioso mantello che nel video avvolge la cantautrice e l’accompagna in questo viaggio emozionale alla riscoperta di quella parte divina e autentica che vive dentro ognuno di noi. Gipsy in questo brano canta la sua rinascita interiore, con lo sguardo emozionato rivolto verso l’alto, come a prendere finalmente coscienza del valore immenso della propria anima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!