Giovanni Allevi in concerto al duomo di Orvieto - Tuttoggi.info

Giovanni Allevi in concerto al duomo di Orvieto

Redazione

Giovanni Allevi in concerto al duomo di Orvieto

La città della rupe riparte dopo il lockdown con la musica di Giovanni Allevi
Mer, 01/07/2020 - 06:37

Condividi su:


Orvieto sceglie la musica di Giovanni Allevi per la ripartenza. Sabato 25 luglio 2020 alle ore 21 in piazza Duomo, sul sagrato di una delle cattedrali più belle d’Italia e del Mondo, andrà in scena un incontro speciale tra “Parole e musica” con il maestro Giovanni Allevi e l’attore, conduttore e regista Pino Strabioli.

Giovanni Allevi

“La mia vita artistica – dice Allevi – è sempre stata la ricerca di un equilibrio, tra buio e luce, tra classicità e contemporaneità, tra ansia ed ebbrezza, tra rigore e follia, tra solitudine e condivisione. Il meglio di me l’ho dato… quando l’ho perso!”.

Concerto-evento

Con questo concerto-evento nella meravigliosa cornice di piazza Duomo si celebra idealmente celebrare la ripartenza della città dopo il lockdown. Le parole del maestro Allevi sintetizzano perfettamente quello che molti hanno vissuto nella fase più buia dell’emergenza sanitaria.

Orvieto estate

Il concerto di Allevi rappresenta l’appuntamento clou delle manifestazioni dell’estate a Orvieto che vede confermate le iniziative principali programmate prima del lockdown, come One-Orvieto Notti d’Estate (dal 13 luglio al 27 agosto) e Spazio Musica (dal 19 luglio al 30 agosto), alle quali si dovrebbero aggiungerne delle altre che stiamo definendo in questi giorni.

Musica, cinema, teatro

Un ricco programma, che siamo riusciti a mettere in piedi malgrado le limitazioni imposte dai protocolli anti Covid-19, che spazia dal cinema alla musica passando per il teatro e momenti di approfondimento che ci auguriamo possa incontrare il gusto non solo degli orvietani ma anche dei turisti che sceglieranno Orvieto e troveranno una città viva e potranno vivere un’esperienza autentica.

Biglietti

Il prezzo unico del biglietto per assistere al concerto è di 25 euro. La prevendita on line sarà attiva a partire da sabato 4 luglio 2020 sui siti www.ticketone.it e www.ticketitalia.com
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0743/222889 o scrivere agli indirizzi mail info@ticketone.it e info@ticketitalia.com

Da giovedì 16 luglio alle ore 13 di sabato 25 luglio, in collaborazione con Sistema Museo, sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il punto vendita che sarà allestito nei locali dell’Ufficio turistico di piazza Duomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!