'Giornate dantesche': conferenza con Alberto Casadei

‘Giornate dantesche’: conferenza con Alberto Casadei

Redazione

‘Giornate dantesche’: conferenza con Alberto Casadei

Gio, 22/10/2020 - 15:14

Condividi su:


Prosegue il programma delle “Giornate Dantesche” di Foligno con la conferenza “I misteri della Divina Commedia” con Alberto Casadei, in programma venerdì 23 ottobre, dalle 17. La conferenza potrà essere seguita on line sulla pagina facebook del Digipass di Foligno. 

Casadei, chi è

Casadei, docente di letteratura italiana all’università di Pisa, è critico letterario e autore di diverse pubblicazioni tra cui “Dante. Storia avventurosa della Divina commedia dalla selva oscura alla realtà aumentata”. Il libro, pubblicato nel 2020, si è rilevato un successo editoriale.

Concorso all’Istituto Scarpellini

L’Istituto Economico ‘Scarpellini’ si è aggiudicato il concorso “Commediando”, promosso nell’ambito delle “Giornate Dantesche” in collaborazione con l’assessorato all’istruzione. Vi hanno partecipato i 5 istituti superiori della città con un video che proponeva la libera interpretazione del primo canto dell’Inferno. Lo ‘Scarpellini’ si è aggiudicato 500 euro in libri. Anche gli altri istituti superiori hanno ricevuto premi in libri. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!