Giornata del Paesaggio, una giornata alla riscoperta di Monteluco - Tuttoggi.info

Giornata del Paesaggio, una giornata alla riscoperta di Monteluco

Redazione

Giornata del Paesaggio, una giornata alla riscoperta di Monteluco

In programma una passeggiata in centro e poi la salita a Monteluco con sosta agli eremi visitabili | Al bosco sacro la drammatizzazione della Lex Spoletina
Sab, 11/03/2017 - 10:02

Condividi su:


In occasione della Giornata del paesaggio, il Museo archeologico nazionale e Teatro romano di Spoleto si propone di richiamare, martedì 14 marzo, dalle ore 9 alle 16, l’attenzione su alcuni angoli poco noti, ma non per questo meno importanti e attraenti, della località e del bosco di Monteluco con una passeggiata illustrata da un archeologo e in collaborazione con gli studenti del liceo classico partecipanti al progetto “Guide per un giorno”.

Ci si ritroverà alle ore 9 per una visita guidata al Teatro Romano a cura degli studenti. Seguiranno una passeggiata nel centro storico alla ricerca delle testimonianze archeologiche e della Spoleto romana (angolo e ingresso del foro, percorso mura ciclopiche via delle Felici, basilica); sosta al giro della Rocca per osservare il territorio spoletino dall’alto e comprendere meglio l’antica struttura urbanistica (scelte insediative preistoriche e preromane, l’anfiteatro, spostamento del corso del Tessino); salita a Monteluco e sosta agli eremi visitabili; arrivo al Bosco Sacro e lettura con drammatizzazione della Lex spoletina.

Per contatti: pm-umb.museospoleto@beniculturali.it; 0743 223277; 331 6095987; 331 6539643

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!