La Volley Spoleto ha organizzato per il secondo anno consecutivo una giornata doc pensata esclusivamente per i bambini delle scuole elementari e materne in cui ha tenuto lezioni di pallavolo nel corso dell'anno.
Grazie alla consolidata collaborazione con il Terzo Circolo Didattico di Spoleto, ben oltre 500 sono stati i bambini protagonisti della manifestazione, provenienti da diverse classi delle scuole primarie di Villa Redenta, San Giovanni di Baiano, Baiano, San Martino in Trignano, Terzo la Pieve e degli asili San Carlo e di Baiano e Terzo la Pieve.
Di fronte alle tribune gremite di genitori e parenti, i piccoli sportivi delle elementari si sono avvicendati nel torneo di minivolley e palla rilanciata, autonomamente ed impeccabilmente gestito dallo staff Volley Spoleto, seguiti dai pulcini delle materne che, sotto l'occhio vigile delle insegnanti, hanno affrontato vari percorsi motori con grande abilità, disciplina e destrezza.
Dopo il discorso di chiusura della Direttrice Tecla Bacci, che si è rallegrata dell'ottima riuscita dell'evento e complimentata con il Presidente dell'A.S. Volley Spoleto, Mauro Storri, e tutti i suoi collaboratori, la manifestazione si è conclusa intorno alle 12.30 tra gli applausi del pubblico entusiasta.
La Volley Spoleto, dal canto suo, con questo “saggio” di fine anno ha voluto nuovamente sottolineare la sua dedizione per l'attività ludico-sportiva e pallavolistica al servizio dei giovani e giovanissimi spoletini e la cura nel veicolare, anche fra i banchi di scuola, il valore ed il piacere del fare sport, attraverso l'insegnamento del volley.
La società invita tutti/e i/le bambini/e e ragazzi/e che volessero avvicinarsi alla pallavolo a seguire, senza impegno, gli allenamenti in palestra!
Per info ed iscrizioni, rivolgersi alla sede sociale, sita a Spoleto, in via F.Refini 6, tel.0743/46498, o chiamare i numeri: 338 8225059 (Mauro), 348 5675615 (Marcella).