Giancarlo Fisichella a Spoleto per un'iniziativa benefica in favore della Fondazione "Marco Simoncelli" - Tuttoggi.info

Giancarlo Fisichella a Spoleto per un'iniziativa benefica in favore della Fondazione “Marco Simoncelli”

Redazione

Giancarlo Fisichella a Spoleto per un'iniziativa benefica in favore della Fondazione “Marco Simoncelli”

Ven, 19/10/2012 - 09:56

Condividi su:


Il pilota della scuderia Ferrari è arrivato nella mattinata di gioved 18 ottobre a Spoleto. La visita è legata ad un Gala di beneficenza dal titolo Natale con te, che si terrà il 15 dicembre a Spoleto. Gala e cena di beneficenza sono a favore della Fondazione Marco Simoncelli, nata per assistere bambini sfortunati in memoria del grande pilota scomparso un anno fa. Presente all'incontro, anche Zefferino Monini, titolare dellomonimo oleificio, in qualità di amico degli organizzatori e amante di motori come testimonia il suo passato di pilota.

Sempre il 15 dicembre verrà posta all’asta una bicicletta speciale disegnata da Aldo Drudi, il designer dei campioni. L’artista che ha firmato la grafica dei caschi di Valentino Rossi e anche dello stesso Sic. L’intero ricavato devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. Dopo l’assegnazione la fabbrica Prestigio produrrà altre 57 biciclette, tutte come la prima, che verranno vendute sul sito Ebay a chi riuscirà a prenotarsi per tempo. Il ricavato netto verrà, anche in questo caso, devoluto alla stessa Fondazione. La prima bicicletta che uscir dalla fabbrica è destinata alla Fondazione Simoncelli e sarà presentata alla stampa il 4 novembre in anteprima nazionale.

Giancarlo Fisichella, terzo pilota della squadra Ferrari, è arrivato a Spoleto in qualità di amico degli organizzatori ed ha molto apprezzato l’iniziativa. Se libero da impegni sarà il battitore d’asta. Nel pomeriggio il pilota ha trovato il tempo per una visita alla città di Spoleto in compagnia di sua moglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!