Gds Srl Gubbio, lavoratori senza Tfr | Sindacati chiedono confronto con il Comune - Tuttoggi.info

Gds Srl Gubbio, lavoratori senza Tfr | Sindacati chiedono confronto con il Comune

Redazione

Gds Srl Gubbio, lavoratori senza Tfr | Sindacati chiedono confronto con il Comune

Le maestranze, però, hanno percepito solo l’acconto di agosto | Filctem, Cgil Femca e Cisl lanciano allarme
Mar, 25/10/2016 - 14:24

Condividi su:


Si prospettano giorni movimentati per la GDS Srl di Padule (Gubbio), azienda leader in Italia nella produzione di sistemi di tubazioni in materiale plastico.

A seguito delle gravissime condizioni economico-finanziarie i lavoratori dell’azienda, prima della cessazione dei rapporti di lavoro avvenuta lo scorso agosto, avevano accolto la proposta di rateizzazione del trattamento di fine rapporto firmato in Confindustria lo scorso 6 giugno, il quale prevedeva un acconto di 1000 € ad agosto e 5 rate mensili consecutive a partire da settembre. Le maestranze, però, hanno percepito solo l’acconto di agosto, mentre tutte le rate successive ad oggi maturate non sono state onorate e, a seguito di numerosi solleciti, non ci sono stati riscontri ufficiali atti a chiarire la grave situazione.

Le stesse maestranze, preoccupate del loro futuro, con il supporto delle organizzazioni sindacali chiederanno ora un confronto con l’amministrazione comunale per aprire un tavolo di crisi occupazionale gravissima che persiste sull’eugubino, e che si aggrava sempre di più con il passar del tempo, non dando opportunità di lavoro ai numerosissimi disoccupati del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!