Furto sacrilego, il crocifisso ritrovato in un cassonetto: cercavano le ostie

Furto sacrilego, il crocifisso ritrovato in un cassonetto: cercavano le ostie

Redazione

Furto sacrilego, il crocifisso ritrovato in un cassonetto: cercavano le ostie

Mar, 15/11/2022 - 20:35

Condividi su:


La statua lignea settecentesca riconsegnata al parroco | Indaga la polizia, i ladri hanno cercato ostie consacrate senza trovarle

Il crocifisso rubato dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie a Monterone è stato ritrovato in un cassonetto. La conferma che si sia trattato di un atto sacrilego di sfregio alla religione, con l’ombra di finalità sataniste. E’ quanto sta cercando di accertare la Questura, che intanto ha riconsegnato il crocifisso ligneo settecentesco al parroco don Nicola.

La statuetta era staccata dalla croce, lasciata a terra nella chiesa e capovolta. Le braccia sono state staccate.

Il Cristo settecentesco è stato ritrovato dal custode del vicino cimitero, che lo aveva appunto rinvenuto in un cassonetto.

Sulla statua lignea sono stati effettuati i rilievi della Scientifica, che ha operato anche nella chiesa profanata e nel cimitero monumentale.

All’interno della chiesa, oltre a staccare le croci, è stata dileggiata una statua della Madonna. Ma soprattutto, gli ignoti che si sono introdotti nella chiesa, dopo aver forzato il portone, hanno cercato nel tabernacolo ostie consacrate, non trovandole. Aspetto questo che inquieta ancora di più, perché fa pensare a possibili finalità staniste.

La chiesa è momentaneamente chiusa al culto. Domenica 20 novembre alle 8,30 il vescovo Maffei vi celebrerà la messa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!