Chiesa Monterone, indagini sul furto con l'ombra del satanismo

Chiesa Monterone, indagini sul furto con l’ombra del satanismo

Redazione

Chiesa Monterone, indagini sul furto con l’ombra del satanismo

Mar, 15/11/2022 - 11:32

Condividi su:


La polizia indaga sull'intrusione della chiesa a Monteluce, nell'area accanto al cimitero

All’inizio si era pensato a vili atti vandalici. Poi, però, tra croci buttate in terra (e alcune rovesciate), il parroco di Monterone a Monteluce, don Nicola, ha verificato che mancavano immagini sacre e paramenti liturgici. E un crocifisso di un certo pregio, del diciottesimo secolo. Con la statua del Cristo che è stata staccata dalla croce, lasciata a terra.

La polizia, che sta indagando sull’intrusione la scorsa notte all’interno della chiesa vicino al cimitero, non esclude che si sia trattato di un furto su commissione.

Il fatto, poi, che la croce sia stata lasciata in terra girata al contrario fa temere anche che possa essersi trattato dell’opera di satanisti. Anche se è più probabile che gli atti di sfregio possano essere compiuti per confondere gli inquirenti da quello che pare essere il vero obiettivo dell’intrusione nella chiesa di Monterone, quello economico.

Don Nicola ha dovuto affiggere un triste cartello in cui spiega il motivo della chiesa chiusa. Mentre il caso è stato portato in Comune da Fratelli d’Italia. Il coordinatore cittadino del partito, Riccardo Mencaglia, ricorda il precedente, sempre a Monteluce, quando venne profanata la Cappella degli Infermi, nell’area dell’ex ospedale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!