Furto con spaccata alla piscina di Spoleto - Malviventi sfondano vetro con estintore - foto - Tuttoggi.info

Furto con spaccata alla piscina di Spoleto – Malviventi sfondano vetro con estintore – foto

Redazione

Furto con spaccata alla piscina di Spoleto – Malviventi sfondano vetro con estintore – foto

Sab, 03/11/2012 - 11:02

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

Visita notturna dei soliti ignoti alla piscina comunale di Spoleto. I ladri si sono aperti un varco nel retro del bar estivo, sfondando con un estintore il vetro che lo separa dal box dove i genitori, durante l’inverno, possono assistere alle lezioni e agli allenamenti dei bambini. Una volta dentro, i malviventi hanno potuto agire indisturbati ma, complice anche il periodo di chiusura dell’impianto – dove sono in atto alcuni lavori di manutenzione che sanciranno il passaggio di gestione dalla Cooperativa Gestione Centro Sport al Comune – da rubare c’era davvero poco. I ladri hanno sottratto solo il secchiello di latta in cui erano riposte le monete da 10 centesimi che azionano i phon – per un valore complessivo stimabile in 40, forse 50 euro – e le chiavi di due porte d’accesso all’impianto, in prospettiva magari di nuovi “ingressi fuori orario”.

Denuncia – Ad accorgersi dell'accaduto sono stati stamattina gli operai che stanno eseguendo i lavori, i quali hanno immediatamente allertato i responsabili del Comune, giunti sul posto per un primo sopralluogo. Dalle prime indiscrezioni raccolte pare che questi ultimi abbiano già allertato le forze dell’ordine, che dovrebbero a breve arrivare in loco per procedere con i rilievi del caso.

“Raid” notturni – Non è certo la prima volta che la piscina comunale viene presa di mira dai soliti ignoti. Risale all’agosto 2011 l’ultimo raid vandalico di una certa rilevanza, quando un gruppo di persone gettò nella vasca esterna tutto quello che c’era a portata di mano: ombrelloni, sedie, sdraio, bidoni dell’immondizia, perfino vasi con i fiori (leggi qui). Ma anche quest’anno, sempre nel periodo estivo, era frequente per gli assistenti bagnanti trovare, al momento dell'apertura mattutina dell'impianto, tracce evidenti di bivacchi notturni. Probabilmente solo un nuovo sistema d’allarme potrebbe porre fine a questi spiacevoli episodi.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!