Furto da 10mila euro in tabaccheria, rintracciato e arrestato 41enne - Tuttoggi.info

Furto da 10mila euro in tabaccheria, rintracciato e arrestato 41enne

Redazione

Furto da 10mila euro in tabaccheria, rintracciato e arrestato 41enne

Mer, 31/05/2023 - 19:45

Condividi su:


Il colpo era avvenuto a fine gennaio in via della Repubblica, l'uomo aveva riscosso anche i premi di 40 'gratta e vinci' rubati | Scovato in un appartamento di San Sisto è stato subito portato in carcere

E’ stato rintracciato e arrestato dai carabinieri in un appartamento di San Sisto (Perugia), il 41enne responsabile del furto nella tabaccheria di Via della Repubblica a Gubbio, avvenuto a fine gennaio e per il quale l’uomo era stato denunciato.

L’uomo già arrestato nel 2021 per reati inerenti agli stupefacenti e sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione in caserma per due tentati furti commessi a Perugia – era stato individuato grazie ai filmati di varie telecamere di videosorveglianza: in quell’occasione, dopo aver forzato e spostato il distributore automatico all’interno della vetrina, si era introdotto all’interno della tabaccheria passando da un buco della saracinesca, trafugando contanti, tabacchi e gratta e vinci e contanti per un valore totale di quasi 10.000 euro.

Dalle indagini era poi emerso che l’uomo era stato in numerose ricevitorie per riscuotere le vincite di almeno 40 ‘gratta e vinci’ rubati. Una volta sequestrati i tagliandi riscossi, sono quindi state acquisite le immagini degli esercizi commerciali eugubini in cui l’uomo ha incassato i vari premi. Grazie poi agli ulteriori filmati acquisiti, è stato possibile confermare i sospetti dei carabinieri, indirizzati sempre alla medesima persona.

Essendoci il concreto e attuale pericolo di reiterazione di questo e altri reati, la Procura ha chiesto e ottenuto l’applicazione della misura cautelare in carcere. Dopo averlo scovato, come detto, nell’appartamento di San Sisto, il 41enne è stato tradotto al carcere di Perugia – Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!