Individuato presunto autore furto in tabaccheria, aveva già riscosso vincite di 40 gratta e vinci rubati - Tuttoggi.info

Individuato presunto autore furto in tabaccheria, aveva già riscosso vincite di 40 gratta e vinci rubati

Davide Baccarini

Individuato presunto autore furto in tabaccheria, aveva già riscosso vincite di 40 gratta e vinci rubati

Mer, 15/02/2023 - 09:17

Condividi su:


Il colpo in via della Repubblica risale a 15 giorni fa, l'uomo sarebbe un 41enne già noto alle forze dell'ordine, incastrato anche dalle telecamere di videosorveglianza

E’ stato individuato dai carabinieri il presunto autore del furto commesso nella tabaccheria di via della Repubblica, a Gubbio, avvenuto nella notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio.

Si tratterebbe di un uomo di 41 anni, già noto alle Forze dell’ordine. Il sospetto, dopo aver forzato e spostato il distributore automatico all’interno della vetrina, si era poi introdotto all’interno del locale passando da un buco della saracinesca, trafugando tabacchi, gratta e vinci e contanti per un valore totale di quasi 10.000 euro.

Le indagini, partite a seguito della denuncia sporta dal titolare, avevano portato i militari a vagliare i filmati delle telecamere presenti in zona, individuando fin da subito il ladro, in particolare dai tratti somatici e alcuni capi di abbigliamento indossati.

Gli uomini dell’Arma hanno poi seguito i movimenti dei gratta e vinci rubati: sono stati infatti svolti accertamenti presso la società che si occupa della distribuzione dei biglietti, grazie ai quali è stato possibile individuare i luoghi in sono state riscosse le relative vincite ottenute dal 41enne.

Una volta sequestrati i gratta e vinci riscossi, sono quindi state acquisite le immagini degli esercizi commerciali eugubini in cui l’uomo ha incassato i vari premi. Grazie agli ulteriori filmati acquisiti, è stato possibile confermare i sospetti dei carabinieri, indirizzati sempre alla medesima persona che, in giornate diverse, si era recata in numerose attività del territorio per riscuotere oltre 40 tagliandi. Il 41enne è stato infine denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!