Furti al cimitero di canneto, grondaie divelte dalle cappelle - Tuttoggi.info

Furti al cimitero di canneto, grondaie divelte dalle cappelle

Redazione

Furti al cimitero di canneto, grondaie divelte dalle cappelle

Preso con le mani nel sacco un ladro / Rissa con gli agenti
Gio, 16/04/2015 - 13:09

Condividi su:


Alcuni ladri hanno preso di mira il cimitero comunale di Canneto: le volanti della polizia sono giunte sul posto ieri sera, a seguito di una segnalazione. Una volta arrivati, hanno potuto notare, sul terreno alle spalle del cimitero, di alcune grondaie in rame già piegate e che sembravano pronte per essere portate via. Così, i poliziotti hanno deciso di perlustrare accuratamente l’interno e si sono imbattuti in un uomo, sdraiato in terra come se cercasse di nascondersi, che calzava guanti da lavoro e nascondeva col proprio corpo un piede di porco. A quel punto, gli agenti hanno notato che da alcune cappelle erano state divelte le grondaie di rame. Il ladro è stato così colto in flagranza di reato: gli agenti si sono avventati su di lui per ammanettarlo.
A questo punto però, C.P., un rumeno del 1980 già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ha cercato di ribellarsi, ingaggiando una colluttazione con i poliziotti, che, con fatica, lo hanno infine immobilizzato.
Vicino al luogo in cui è stato trovato il giovane, vi erano altri arnesi da scasso e precisamente un secondo piede di porco ed un trapano avvitatore.
Neppure il tempo di caricarlo sull’auto di servizio che il 35enne ha iniziato a dare in escandescenze durante il trasporto dal cimitero alla Questura.
Infatti, benché fosse stato ammanettato, ha preso ripetutamente a calci la portiera della Volante, danneggiandola seriamente.
A seguito della sua condotta, la Polizia lo ha arrestato per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!