Forno crematorio a Colfiorito, Lini: "Luogo scelto inopportuno"

Forno crematorio a Colfiorito, Lini: “Luogo scelto inopportuno”

Alessandro Orfei

Forno crematorio a Colfiorito, Lini: “Luogo scelto inopportuno”

Dom, 25/02/2024 - 09:45

Condividi su:


Dibattito sulla questione che agita la popolosa frazione della città di Foligno. Il consigliere comunale Lini: "Colfiorito inopportuno".

Presa di posizione della lista “Più in alto – Foligno civica” sulla questione del forno crematorio di Colfiorito. Il consigliere comunale Domenico Lini interviene: “In un momento in cui molti Comuni si trovano in grande difficoltà nella gestione del settore funerario, pensare ad un impianto di cremazione per aiutare a risolvere questo problema è un atto di grandissima civiltà e senso di responsabilità – dice LiniMa il sito di Colfiorito e in generale della nostra montagna è decisamente inopportuno, data la vocazione turistica, ambientale e naturalistica, storica, archeologica e dove per nostra fortuna ci sono aziende anche a livello nazionale che contribuiscono ad esaltare le eccellenze dei prodotti del nostro territorio. Invitiamo il signor sindaco, del quale ci è nota la sensibilità a tematiche così importanti, ad un incontro per rasserenare gli animi per prendere insieme alla popolazione le decisioni“.

Ieri intanto a Colfiorito affollata assemblea tra i cittadini, da cui è partita anche una raccolta firme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!